Senza l’autorizzazione della Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura della Compagnia di San Paolo, è severamente vietato utilizzare bot, spider, scraper o altri mezzi automatizzati per acquisire, copiare o utilizzare qualsiasi sezione del sito web contenente dati personali e/o materiale protetto da copyright per arricchire database e/o addestrare modelli di intelligenza artificiale.
È, altresì,  proibito copiare, utilizzare, modificare e ripubblicare materiale coperto da diritto d’autore presente sul  sito web, oltre che testi, immagini, video, grafiche e qualsiasi altro contenuto originale pubblicato, anche attraverso strumenti non automatici, inclusi, ma non limitati a, la riproduzione manuale, la trascrizione, la digitalizzazione, la scansione, la fotografia e qualsiasi altro metodo manuale o elettronico che consenta la duplicazione o la distribuzione del contenuto protetto.
La Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura della Compagnia di San Paolo si riserva il diritto di monitorare l’uso del sito web per garantire il rispetto di quanto sopra indicato e di intraprendere azioni appropriate per porvi rimedio quali a titolo esemplificativo e non esaustivo il blocco dell’accesso al sito web, la segnalazione delle attività illecite alle autorità competenti e l’avvio di azioni legali al fine di ottenere un risarcimento dei danni subiti.

Without the authorization of Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura della Compagnia di San Paolo, it is strictly forbidden to use bots, spiders, scrapers, or other automated means to acquire, copy, or use any section of the website containing personal data and/or copyrighted material to enrich databases and/or train artificial intelligence models.
It is also prohibited to copy, use, modify, and redistribute copyrighted material collected on this website, including texts, images, videos, graphics, and any other original content published, through non-automated means, including but not limited to manual reproduction, transcription, digitization, scanning, photography, and any other manual or electronic method that allows the duplication or distribution of protected content.
The Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura della Compagnia di San Paolo retains the right to monitor the use of the website to ensure compliance with the above-mentioned terms and to take appropriate action to remedy any violations, including but not limited to blocking access to the website, reporting illegal activities to the competent authorities, and initiating legal action to obtain compensation for damages suffered.